Come far crescere i capelli più velocemente?
Trattamenti e segreti per allungare la tua capigliatura

Tutte noi sogniamo di poterci risvegliare ogni mattina con il look perfetto che abbiamo immaginato la sera prima ma, inutile dirlo, far crescere i capelli velocemente non è affatto semplice. Esistono tantissimi prodotti e trattamenti utili a rinforzare la tua capigliatura, ma quando si tratta di crescita è tutto un altro discorso.

Nel mondo della cura dei capelli, o per dirla in inglese haircare, lo sappiamo bene: la loro crescita dipende da un’infinità di fattori e anche considerandoli tutti non è possibile stimolarla più di tanto. Ecco perché invece di domandarti come si fa a far crescere i capelli più in fretta dovresti iniziare ad adottare delle sane abitudini capaci di influire sullo stato di salute e sul benessere del cuoio capelluto e della tua capigliatura.

Adesso vedremo insieme qualche semplice suggerimento per ottenere capelli lunghi, sani e forti. Tuttavia, in fondo a questo articolo troverai un pratico video per approfondire l’argomento e scoprire il prodotto che consigliamo noi in salone.

Se quest’articolo ti sarà utile, ricordati di iscriverti al Canale YouTube e di seguirmi sulla mia pagina Facebook. Buona lettura!

Consigli per far crescere i capelli in fretta mantenendoli in salute

Prima di iniziare a parlare dei migliori sistemi per far crescere velocemente i tuoi capelli dobbiamo spendere due minuti per analizzare le cause del loro rallentamento.

La capigliatura è un’appendice di noi stesse, esprime chi siamo ma anche lo stato di salute del nostro corpo.

Proprio per questo motivo la qualità dell’aria, l’esposizione al sole e il livello di stress incidono tantissimo sulle tue possibilità di far allungare i capelli.

Trattamenti troppo aggressivi sono un’altra causa tipica del rallentamento della crescita: cerca di non usare strumenti a caldo, prodotti eccessivamente chimici o continue colorazioni e decorazioni.

Iniziamo a vedere alcuni consigli per favorire la crescita dei tuoi capelli, partendo da quelli più generali e adatti a stimolarne il benessere per arrivare a quelli più specifici e particolari.

  1. Bevi molta acqua. Sembra un consiglio della nonna, ma l’assunzione di 2 litri d’acqua al giorno evita ai capelli di seccarsi, diventare opachi e spezzarsi rovinando completamente i tuoi sforzi per farli crescere.
  2. Segui un’alimentazione più sana. Cerca di seguire una dieta completa di tutte le sostanze nutritive di cui il cuoio capelluto e i capelli stessi hanno bisogno: proteine vegetali, vitamine A, B, C ed E, ferro, zinco, zolfo, selenio e magnesio.
  3. Cerca di evitare lo stress. È un’immagine molto comune, quella dell’impiegata stressata che inizia a perdere la qualità dei propri capelli. Potrebbe sembrare uno stereotipo ma condurre una vita troppo frenetica non aiuta il proprio benessere e nemmeno quello della propria acconciatura.

Veniamo ora ai consigli più specifici:

  1. Cerca di evitare acconciature raccolte. Quando scegli una pettinatura che raccoglie in modo rigido i tuoi capelli in realtà corri il rischio di spezzarli e di rallentarne la crescita. Nelle situazioni più gravi potresti anche provocare una alopecia dovuta alla costante trazione.
  2. Spazzola i capelli ogni giorno. Scegli uno strumento con le setole morbide e delicate, così da non stressare il tuo cuoio capelluto. Spazzolare i capelli ogni giorno migliora la circolazione sanguigna e ne stimola i tempi di ricrescita.
  3. Massaggia il cuoio capelluto con un balsamo. In commercio troverai prodotti specifici per l’allungamento e la crescita dei capelli, ma va bene un qualsiasi balsamo capace di prendersi cura, in modo delicato, del tuo benessere fisico. Da questa attività otterrai particolare beneficio.

Bene, siamo arrivate in fondo a questo articolo e spero di esserti stata utile. Prima di guardare il video ti consiglio di farti un piccolo esame di coscienza: anche tu salti i consigli iniziali per far crescere i tuoi capelli e passi subito ai trattamenti? Se così fosse, non dimenticarti che le abitudini sane sono qualcosa di assolutamente efficace nel campo dell’haircare.

Ora, puoi cliccare il video e scoprire quali sono i prodotti che utilizziamo in salone per stimolare la crescita dei capelli delle nostre clienti.

LA RUBRICA DI VANESSA

Come far crescere i capelli più velocemente, fino a 2 centimetri al mese?