Hai un viso ovale, rettangolare o a cuore?
Scopri la Frangia ad Ali di Farfalla 🦋 e il Butterfly Haircut
Hai un viso ovale, rettangolare o a cuore? Fatti la Frangia ad Ali di Farfalla 🦋 e valuta il Butterfly Haircut!
Oggi ho un consiglio per tutte quelle persone che hanno questa tipologia di viso: se hai voglia di cambiare senza stravolgere il tuo look e soprattutto non puoi tagliare troppo i capelli ma comunque vuoi vederti diversa, il mio consiglio è quello di scegliere una frangia che io chiamo la Frangia Ad Ali Di Farfalla 🦋
✨ È una frangia molto lunga che spesso parte dal naso in giù e si porta con la riga centrale. È molto femminile 🔎 evidenzia lo sguardo e soprattutto enfatizza il volto e il taglio stesso.
✅ Molto facile da gestire perché si cura allo stesso modo della frangia normale e nel caso poi non ti dovessi piacere o ti dovessi stancare di indossare questa tipologia di frangia, fare il ciuffo è semplicissimo: la si gira dal lato che preferisci e sei a posto 💁♀️
Quindi avrai più look con lo stesso taglio!
Inoltre, ti segnalo che recentemente è nata la tendenza a farsi il Butterfly Haircut, che ora ti spiego bene.
Cos’è l’acconciatura a farfalla o butterfly haircut?
L’acconciatura a farfalla è due acconciature in una che vi offre la possibilità di giocare con i capelli corti senza dovervi impegnare a tagliarli. È un’idea divertente e quasi visiva per modificare il vostro look e dare l’impressione di un grande cambiamento.
Per ottenere il butterfly haircut, bisogna tagliare strati corti sulla sommità della chioma e fonderli con quelli più lunghi sulla parte inferiore. I capelli più corti sono di solito a 5-10 centimetri sopra il mento, mentre le ciocche più lunghe cadono appena oltre le spalle. Questo flusso scalato su due misure sviluppa un movimento e un aspetto morbidi.
Ok, ma in che modo si tratta di un taglio di capelli corto e lungo? Beh, quando si lasciano i capelli fuori, si ha un bel colpo di spacco. Tuttavia, quando si appuntano tutti i capelli all’indietro in una treccia bassa o in uno chignon, sembra proprio un’acconciatura corta (praticamente un bob) perché i livelli corti sono in bella mostra.
Perché è così popolare?
Il taglio a farfalla è l’ultimo di una lunga serie di stili di lunghezza mista che tutti stanno sperimentando quest’anno. Pensate a mullet, shag e così via. L’acconciatura a farfalla è molto apprezzata perché è funzionale, richiede poca manutenzione ed è estremamente anni ’70. È un aggiornamento dei tradizionali tagli lunghi e scalati. Con questo taglio, si divide il livello sotto il mento dal resto per avere un’area in cui sviluppare l’illusione dei capelli corti quando lo si desidera.
L’acconciatura butterfly haircut è adatta a tutti?
L’acconciatura a farfalla può essere adattata a tutti i tipi di capelli, alle strutture dei capelli e anche alle forme dei capelli e del viso. Tuttavia, questo taglio funziona meglio per i capelli ricci e mossi, considerando che l’aggiunta di strati alle ciocche può completare il modello naturale. Come già sottolineato in passato, questo taglio fornisce più forma, volume e aspetto senza dipendere troppo da elementi legati alla forma del viso.
Come si acconcia il taglio a farfalla?
Un’ottima notizia per le persone che possono essere un po’ sbadate quando si tratta di acconciare i capelli: il taglio a farfalla richiede pochi elementi e puoi fare un test partendo appunto dalla frangia.
Guarda questo video e scorpi di più!