👩Quale colore di capelli mi sta bene?
Usa le pan card per sceglierlo🔶🔷
Vanessa, qual è il colore di capelli che mi sta bene? Questa è la domanda più frequente che mi capita durante le consulenze.
Ciao, sono Vanessa di Via Montenapoleone Parrucchieri Esperti Di Cambio Look Su Misura, oggi voglio rispondere a questa domanda: ognuna di voi ha il suo colore, o meglio, la tonalità che più si addice agli occhi e alla propria pelle.
Per questo capita di andare dal #parrucchiere e sentirsi molto indecise, avete voglia di #cambiarelook ma allo stesso tempo avete paura perché non sapete effettivamente come starete con quella #tinta. Noi abbiamo un metodo per far sì che, prima ancora di fare la #colorazionedeicapelli, sarete voi stesse a comprendere e a scegliere il #colore che vi si addice di più.
Nel video sotto ti mostrerò una cosa interessante: delle schede che si chiamano pan card, divise per #colorifreddi, #tintecalde e #colorineutri.
Attraverso queste pan card potrete rendervi conto se vi donano di più le #tonalità calde oppure le tinte fredde.
Per esempio, io sono “un’estate”, per saperlo, prima di fare questo colore ho fatto delle #prove con le pan card e ho visto che questi colori freddi mi illuminavano tantissimo il #viso. Così ho potuto decidere quale tinta di colore di capelli fare e in che tonalità, senza rischi.
Quindi se anche tu hai voglia di cambiare look ma non sai effettivamente qual è il colore che ti dona di più, ti invito a prenotare la tua Consulenza VM.
Nel frattempo, ti lascio con qualche altro consiglio “degli esperti” per scegliere il colore di capelli che più ti piace e ti sta bene.
Perché hai deciso di cambiare colore di capelli? È la prima domanda, prima ancora di chiederti quale tinta ti sta meglio
Hai deciso di ricolorare i capelli, lo step successivo è stabilire un obiettivo, il perché ti stai colorando i capelli.
Potresti avere diversi motivi:
Vuoi capelli più chiari e luminosi
Capelli più chiari significano – a volte – decolorazione, il che vuol dire anche possibili rischi. In questo caso, è fondamentale conoscere il processo di decolorazione e come prendersi cura dei capelli dopo il processo. Se stai pensando di scegliere una tinta molto chiara, ad esempio il biondo, è importante essere certa di quello che fai.
Vuoi capelli più scuri ed evidenti
Le tinte scure sono eleganti ed evidenziano spesso gli elementi più chiari del viso, ad esempio gli occhi, creando un effetto chic e seducente. Per questo potresti voler scurire il tuo colore naturale, cambiando look, ma fai attenzione: una tinta scura richiede cura e attenzione, devi essere sicura di ciò che fai.
Vuoi migliorare il colore naturale dei tuoi capelli
Mentre una tinta globale sbiadisce, anche il colore naturale dei capelli ha bisogno di una spinta occasionale per combattere l’opacità. Un’acconciatura di due toni più chiara o dei colpi di sole molto morbidi sono solo alcuni dei modi per migliorare il tuo attuale colore di capelli.
Vuoi coprire i capelli grigi
I capelli grigi possono essere coperti con una tinta che si abbini al resto della testa, non è difficile: l’importante è trovare il colore giusto!
Vuoi sperimentare i colori dei capelli con le mèches
I colpi di sole sono un ottimo modo per aggiungere profondità e dimensione ai capelli piatti. Gli stili di colore per capelli con mèches variano molto: preferisci colori naturali e sfumature delicate oppure tinte audaci e forti contrasti?
Trova il colore dei capelli adatto ai tuoi obbiettivi e al tuo sottotono di pelle
Ognuno di noi ha una pelle diversa, caratterizzata da carnagione a tonalità “calda” o “fredda”. È diffusa l’idea errata che i colori chiari della pelle abbiano un sottotono freddo e che le persone di carnagione scura abbiano un sottotono caldo. In realtà, tutti i colori della pelle possono avere una tonalità calda, fredda o neutra. Se la tua pelle appare rosata, il tuo sottotono è freddo. Se ti stanno bene sia i gioielli d’oro che quelli d’argento, potresti avere un sottotono neutro.
Come accennavo all’inizio, è necessario scegliere una tonalità dalla tabella dei colori per capelli (pan card) che bilanci il tuo sottotono. Quindi, se sei di carnagione fredda, devi trovare la tonalità calda del colore di capelli che hai scelto. Se sei neutra, potrai scegliere (quasi) qualsiasi colore di capelli.
Tonalità del viso e toni di colore dei capelli
Sì, le tonalità dei capelli sono distinte dal sottotono della pelle e giocano un ruolo secondario nel determinare se la tonalità scelta ti starà bene o meno. I toni dei capelli sono le sfumature di colore visibili nei capelli quando vengono illuminati. I toni, in particola re quelli dorati, ramati, rossi e fumé, aggiungono profondità e dimensione al colore dei capelli, oltre a conferire alla tinta le sue tonalità calde e fredde.
Quando cerchi il colore di capelli giusto, scegli una tonalità che si abbini alla tua carnagione naturale, che faccia risaltare le tue caratteristiche migliori e che si adatti alla tua personalità.