Tinta capelli:
i colori chiari ringiovaniscono davvero?!
Vanessa, ma è vero che i capelli chiari ringiovaniscono? 👱♀️
Oggi voglio rispondere a questa domanda: in molti casi è vero, ma ricordati che non vale per tutte. Mi spiego meglio 👇
Una #tinta un po’ più #chiara può sicuramente rinfrescare il tuo #look e darti un aspetto più luminoso e #giovane ma c’è un dettaglio importantissimo: cerca di rimanere nel perimetro della tua #tonalitànaturale, quella con cui sei nata e chi ti ha accompagnato lungo tutta la vita.
Discorso diverso è se vuoi diventare #bionda perché in quel caso devi andare molto più decisa, scegliendo un percorso capace di cambiare radicalmente il tuo look senza però stravolgere il benessere della tua #cute e del tuo #cuoiocapelluto.
In ogni caso parlarne sempre con il tuo #parrucchiere di fiducia perché bisogna considerare la tonalità del capello e il sottotono, ma anche considerare il colorito della #carnagione e la forma del viso non fa sicuramente male.
Ci sono tantissime #tintechiare, decine e decine di tonalità differenti, calde o fredde che siano potrebbero essere il tuo prossimo #lookideale, devi riuscire solo a scegliere con attenzione.
Quale colore di capelli può farti apparire più giovane? Ci sono particolari tinte che ringiovaniscono davvero?
Non è certo un segreto che raggiunta una certa età tutte noi cerchiamo di ringiovanirci scegliendo look un po’ più freschi e leggeri, il colore dei capelli può essere un elemento importante in questo processo.
Come prima cosa però ricordiamoci che i capelli grigi non sono una brutta cosa anzi sono ormai accettati a tutte le età: ci sono giovani donne che si tingono appositamente di grigio o bianco, mentre ci sono signore anziane che acquistano un aspetto estremamente elegante grazie a queste tonalità chiarissime.
Tuttavia, se hai deciso di cambiare il tuo look non è affatto detto che sia per l’età: sentirsi giovani è qualcosa che iniziamo a desiderare molto presto, quando magari ci rendiamo conto che siamo sempre piene di impegni e responsabilità e così sentiamo la mancanza di quella spensieratezza tipica dei nostri primi trent’anni di vita.
(O forse vuoi solo cambiare un po’ 😋)
Voler recuperare non è sbagliato, sono certa che cambiando look in realtà riusciamo rinfrescare molti più elementi che non si limitano certo nostro aspetto esteriore.
Evita le tinte scure e privilegia quelle chiare
Se il tuo obiettivo è quello di ringiovanirti, cerca di evitare tutte le tinte scure e privilegia colori dei capelli chiari per avere un aspetto molto più luminoso.
Infatti, quello che può fare la differenza è la luce che riesci ad ottenere sui tuoi capelli: come già accennato in precedenza stai nel perimetro del tuo colore naturale ma applica qualche sfumatura per creare dei punti luce capaci di evidenziare il tuo viso.
Le tinture per capelli possono essere tue preziose alleate, ma ti conviene sempre scegliere solo dopo aver fatto una consulenza su misura per individuare le colorazioni e i tagli più adatti a te, alla forma del tuo viso, alla tua carnagione e al sottotono della tua pelle.